Un libro sorprendente che ha il merito di farci riflettere sul contributo degli esseni alla preparazione della Missione del Cristo nell’ambito dello schema evolutivo.
Gli autori ci mostrano il risultato della consultazione degli Annali dell’Akasha ovvero la Memoria dell’Universo a cui hanno attinto durante le loro ‘visite’ nel corso di due anni di viaggi astrali.
La descrizione ci porta nella quotidianità della comunità essena ai tempi di Gesù permettendoci di scoprire eventi tenuti nascosti per 2000 anni.
Il racconto ci accompagna nelle strade della Palestina descrivendo la fratellanza essena e i suoi insegnamenti. Gli autori consci della responsabilità che queste divulgazioni comportano precisano, per coloro che si sorprenderanno, che la memoria astrale è ad alta fedeltà e gli occhi dell’anima hanno percezioni più chiare che gli occhi fisici, affermano inoltre che durante tali viaggi hanno vissuto emozioni e sensazioni estranee alla loro attuale personalità.
Un testo comunque interessante che ci permetterà di respirare il clima vissuto in un tempo e in un luogo da sempre oggetto di ricerca per chi si pone in cammino verso la verità.