Vivere 120 anni – Le verità che nessuno vuole raccontarti – Adriano Panzironi

Il ricercatore giornalista Adriano Panzironi, autore di questo corposo testo di oltre 700 pagine, ci guida ad un nuovo consapevole approccio ad un’alimentazione equilibrata che ci permetterà di vivere in perfetta salute. Ciò emerge dall’analisi delle sue numerose ricerche che convergono nella stesura di questo prezioso libro.
Un libro davvero completo e trattato con rigore scientifico, che prende il via dal funzionamento del nostro corpo, a partire dai compiti dei vari tipi di cellule e loro interazioni con gli alimenti. Comprenderemo gli errori che possiamo compiere nella scelta degli alimenti di cui ci nutriamo e le possibili soluzioni, il tutto in una lettura che risulta comprensibile.
Scopriremo meccanismi nuovi, sconosciuti alla maggior parte delle persone.
L’approccio condiviso in questo libro ci aiuterà a comprendere le cause delle nostre disfunzioni, disarmonie, se non vere malattie e capire che abbiamo la possibilità di recuperare la salute, semplicemente trasformando le nostre abitudini alimentari. Un libro che ci stupirà in molti punti, ma che ci aiuterà a vedere la nostra vita alla luce di verità troppo spesso nascoste.
Leggendo questo libro scopriremo che l’essere più evoluto del pianeta è anche il più malato, tuttavia comprenderemo che corrette abitudini ci permetteranno di vivere molto a lungo.