“La salute dipende dall’essere in armonia con la nostra anima”

Salute è la nostra eredità, il nostro diritto, è la completa e piena unione fra Anima, Mente  e Corpo, e questo non è un ideale difficile e irraggiungibile, ma talmente facile e naturale che parecchi di noi l’ hanno trascurato. Tutto ciò che è terreno è soltanto l’interpretazione di ciò che è spirituale. L’atto più piccolo e insignificante ha uno scopo divino.

Ognuno di noi ha una missione divina in questo mondo, e le nostre anime utilizzano le nostre menti e i corpi come strumenti per compiere questo scopo, cosicché quando tutti e tre stanno lavorando all’unisono, il risultato sarà la salute e felicità perfetta.

Una missione divina non significa sacrificio, il ritirarsi dal mondo, il rifiutarsi le gioie della bellezza e della natura; al contrario significa fare il lavoro che amiamo, farlo con tutto il nostro cuore e la nostra anima, o fare la casalinga, l’agricoltore, il pittore, l’attore o servire il nostro prossimo nei negozi o nelle case.

E questo lavoro, qualunque sia, se lo amiamo più di qualunque altro, è l’ordine preciso della nostra anima; il lavoro che abbiamo da fare in questo mondo nel quale noi soli possiamo essere veramente noi stessi, interpretando in modo comune materialistico il messaggio di quel vero sé.

Quindi possiamo valutare dalla nostra salute e felicità quanto bene stiamo interpretando questo messaggio.

Ci sono tutti gli attributi speciali nel perfetto uomo, veniamo in questo mondo per manifestarli uno alla volta, per perfezionarli e fortificarli affinché nessuna esperienza, nessuna difficoltà possa indebolirci o distrarci dall’adempimento di questo scopo. Scegliamo l’occupazione terrena e le circostanze esterne che ci daranno l’opportunità migliore per metterci alla prova; giungiamo alla piena realizzazione del nostro lavoro particolare: veniamo con l’impensabile privilegio di sapere che tutte le nostre battaglie sono vinte prima di essere combattute, che la vittoria sia certa prima che arrivi alla prova, perché sappiamo che siamo figli del creatore, e come tali siamo divini, imbattibili e invincibili. Con questa conoscenza, la vita è una gioia; le privazione e le esperienze possono essere considerate come avventure, perché dobbiamo soltanto renderci conto del nostro potere, essere fedeli alla nostra Divinità, quando quelle si dissolvono come foschia nella luce del sole. In verità Dio diede ai suoi figli dominio su tutte le cose.

Le nostre anime ci guideranno solo se presteremo loro ascolto, in ogni circostanza per ogni difficoltà e la mente e il corpo così diretti andranno avanti nella vita irraggiando la felicità e la salute perfetta, liberi da tutte le preoccupazioni e responsabilità.