Il Vangelo Esseno della Pace (edizione integrale)

Sono passati quasi 2000 anni da quando il Figlio dell’Uomo venne a insegnare all’umanità la via, la verità e la vita. Egli offrendo la salute all’ammalato, la saggezza all’ignorante e la felicità ai poveri, ha conquistato metà dell’umanità e l’intera civiltà occidentale. Questo dimostra la vitalità eterna delle parole del Maestro e del loro valore supremo e ineguagliabile. Ci sono tre sentieri che conducono alla Verità. Il primo è il sentiero della coscienza, il secondo quello della natura, il terzo è l’esperienza acquisita dalle passate generazioni e tramandataci attraverso i grandi capolavori di tutte le epoche. Da tempo immemorabile l’uomo e l’umanità seguono questi tre sentieri.

Studiare e praticare questo insegnamento equivale a risvegliare nel cuore dell’uomo quella conoscenza intuitiva che può risolvere sia i suoi problemi individuali sia i problemi del pianeta.

Tracce dell’insegnamento sono apparse in quasi tutti i paesi e religioni. Ma esso è stato tramandato nella sua forma più pura dagli Esseni, quella comunità misteriosa che si sviluppò dai primi due tre secoli Avanti Cristo fino al successivo primo secolo dell’era Cristiana sia in Palestina, nei pressi del Mar Morto che in Egitto.

In Palestina e Siria i membri della comunità erano conosciuti come Esseni, in Egitto come Terapeuti o guaritori.

Oltre l’Insegnamento di Pace di Gesù, il testo integrale contiene i Libri Esseni sconosciuti a partire dalla Visione di Enoch (la più antica rivelazione), I Rotoli dispersi della Comunità Essena ed infine l’Insegnamento degli Eletti. Leggendo e meditando con attenzione questi testi potremo scoprire angeli/messaggeri del Padre in ogni attimo del nostro tempo, presenti in ogni luogo della nostra quotidianità.