Come va la memoria?

“Vi ritrovate forse a lamentarvi sempre più spesso perché avete poca memoria e scarsa concentrazione? Se la risposta è no, ecco due cose che dovreste mettervi ad aspettare con trepidazione.

Se la risposta è sì, ho il piacere di rassicurarvi, si tratta di un buon segno, che indica che le vostre onde cerebrali stanno cercando di adeguarsi all’espansione della vostra coscienza. Non lamentatevi, diletti se questi sono i frutti dei vostri sforzi! Tranquillizzatevi, questo sintomi non dureranno in eterno.

Ciò che vivete come perdita di memoria, è la vostra mente che si sbarazza delle informazioni che finora vi hanno fornito una mappa di riferimento, perché vuole prepararvi a riporre, minuto dopo minuto, fiducia nella guida del mondo invisibile, senza preoccupazioni per il passato o per il futuro. Contrariamente a quanto molti ritengono, il sentiero della crescita significa disimparare, distillare dal proprio essere l’essenza più pura, in modo da divenire uno strumento dell’amore di Dio in ogni momento del giorno.

Esso vi aiuta anche ad avere un più facile accesso alla saggezza che sviluppate, durante le ore di sonno, nelle vostre visite alle aule dell’apprendimento. Grazie ad esso, inoltre, l’antica sapienza dei secoli passati, che vi portate dentro di voi, può riaffiorare nella vostra coscienza. È nelle aule dell’apprendimento, sotto la guida dei grandi maestri, che voi seguite una specie di corso di aggiornamento per prepararvi alle lezioni e ai compiti di questa vita.”